Bando per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione
Canelli. C’è tempo fino a 16 dicembre, per partecipare al bando per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione relativo all’anno 2022, come comunicato, nei giorni scorsi, dal Comune di Canelli.
Ad avere accesso al bando saranno i nuclei familiari residenti nell’Ambito Territoriale n. 10, con ISEE 2022 inferiore a 21.752,42 euro e somma dei redditi dei componenti del nucleo familiare inferiore a 25 mila. Inoltre, dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana o di un altro stato e possesso di titolo di soggiorno in corso di validità; titolarità di contratto di locazione esclusivamente ad uso abitativo, regolarmente registrato e con canone annuo correttamente corrisposto non superiore a 6 mila euro, escluse le spese accessorie.
Infine, i candidati non dovranno essere conduttori di alloggi che hanno beneficiato di contributi ASL e/o Fondo per la morosità incolpevole o di alloggi di edilizia sociale o essere titolari di diritti esclusivi di proprietà, usufrutto, uso e abitazione su uno o più immobili ubicati sul territorio italiano.
Incaricato all’iter procedurale è l’Ufficio Servizi alla persona del Comune di Canelli, che riceve su appuntamento allo 0141-820227 o scrivendo a servizisociali@comune.canelli.at.it.
Il bando e il modulo di domanda sono scaricabili dal sito istituzionale del Comune.