Acqui Terme. Domenica 4 dicembre si svolgerà l’annuale festa sociale del Gruppo alpini “Luigi Martino” di Acqui Terme e sarà ricordato il 94° anniversario della fondazione. Ripercorriamo la storia di questo importante Gruppo. Spulciando negli archivi, si può
Il programma della manifestazione prevede per le ore 9 il ritrovo presso la Sede, in Piazza Don Dolermo, alle ore 10:15 l’alzabandiera con successiva sfilata per le vie della città, accompagnati dalla Fanfara ANA di Acqui Terme, alle ore 10:35 gli Onori al monumento agli Alpini ed ai Caduti e il proseguimento della sfilata verso la Cattedrale ove, alle ore 11, sarà celebrata la Santa Messa con la partecipazione del Coro Sezionale “Acqua Ciara Monferrina”; durante la fuzione religiosa sarà benedetto il nuovo Vessillo Sezionale.
Al termine è previsto il ritorno presso la Sede del Gruppo Alpini, senza corteo, per il pranzo sociale che avrà inizio alle ore 12:30, infine la giornata si concluderà alle ore 17 con l’ammainabandiera.
Tutti gli alpini acquesi e dei Gruppi limitrofi, insieme ai simpatizzanti, sono attesi numerosi a questo importante evento.