Vado Ligure: celebrazioni nel 78° anniversario che ricorda i partigiani caduti nel ’44

Vado Ligure. Il Comune e le sezioni Anpi di Vado e della Valle di Vado danno vita a una serie di celebrazioni nel 78° anniversario che ricorda i partigiani caduti nei rastrellamenti del novembre ’44.

Il calendario inizia giovedì 24 novembre, con il ritrovo alle 17.30 presso la Soms “Pace e Lavoro” della Valle da dove, mezz’ora dopo, gli intervenuti partiranno in auto per giungere al Cippo delle Rocce Bianche, con deposizione di fiori e il saluto della presidente della sezione Anpi di Vado Piera Murru. Al ritorno, sarà la Soms che offrirà ai partecipanti alla manifestazione farinata e pizza.

A seguire, venerdì 25, alle 10, gli studenti della scuola primaria “G. Bertola” incontreranno i rappresentanti della sezione Anpi della Valle e il sindaco del Comune, Monica Giuliano.

Domenica 27, ancora, alle 10, presso la Chiesa N.S. Regina della Pace in Valle (nella foto), sarà celebrata la Santa Messa. Alle 10.45, è prevista la salita a piedi al cippo dei partigiani Giulio Bertola e Pietro Sacco, dove ci saranno gli interventi di Sergio Verdino, presidente della sezione Anpi della Valle, del sindaco Giuliano, e di Greta Taveggia. Alle 12.30, pranzo partigiano per gli intervenuti alla manifestazione, ancora presso la Soms della Valle di Vado (info 320.9036249)

Exit mobile version