A Silvano d’Orba si presenta il libro di Molan

Silvano d’Orba. Sabato 26 novembre, con inizio alle ore 16, si terrà a Silvano d’Orba presso la “Galleria Silvanese”, sul retro dell’edificio comunale, la presentazione del libro di Maurizio Molan: “Tra due mari. Storie di uomini, stretti e canali” (Libreria Geografica, Novara, 2022). L’evento, organizzato dal Comune, avrà luogo presso la “Galleria Silvanese” e sarà introdotto dal sindaco, Pino Coco, che dialogherà poi con l’autore insieme a Roberto Basso.

Maurizio Molan è nato ad Alessandria nel 1953; laureato in Medicina e Chirurgia, si è specializzato in chirurgia generale e toracica. Ha partecipato a missioni mediche e umanitarie in Africa, Bangladesh e Perù e realizzato, con varie associazioni, progetti umanitari ed educativi nel mondo, in particolare per i bambini. Si occupa di attività divulgative culturali e di medicina preventiva nelle scuole, nonché nelle Università della Terza Età ed è autore o coautore di altri libri, tra i quali si può ricordare “Non c’è amore sprecato”, il cui titolo prende ispirazione da una frase tratta dal “Don Chisciotte” di Miguel de Cervantes.

“Tra due mari” è un libro nato fondamentalmente da una grande passione per la geografia, unita al fascino della conoscenza e della scoperta; tutto questo ha portato Maurizio Molan a indagare su un argomento poco studiato: gli stretti e i canali marini del mondo, spaziando dal Mediterraneo agli stretti di Bering e di Magellano, al canale della Manica e a vari canali artificiali.

Exit mobile version