Chi deve presentare il modello RED?

Acqui Terme. Le persone titolari di una prestazione di invalidità civile, come di altre indennità economiche, hanno l’obbligo di presentare il modello RED all’Inps?

Non è automatico l’obbligo di presentare il modello RED per coloro che percepiscono prestazioni sull’invalidità o altri trattamenti legati al sostegno del reddito, come ad esempio la pensione sociale, l’assegno sociale, la pensione ai superstiti o le integrazioni al trattamento minimo; più esattamente devono fare il modello RED le persone che percepiscono tali trattamenti, ma che non hanno fatto la dichiarazione dei redditi, oppure chi l’ha fatta ma ha percepito oltre ai redditi dichiarati anche altri redditi non dichiarabili nel modello 730, per esempio interessi bancari, postali, o altri titoli di Stato.

Viceversa non devono farlo quei beneficiari delle prestazioni collegate al reddito che hanno già dichiarato integralmente, tramite Modello 730 o Modello REDDITI, tutti i propri redditi.

Nella nostra zona sono presenti i seguenti sportelli del Patronato ACLI presso cui è possibile rivolgersi per ulteriori informazioni:

Exit mobile version