Ovada. Domenica 20 novembre, nel centro città si svolgerà l’attesa manifestazione “Ovada Vi.Ta. Vino e Tartufi”, a cura della Pro Loco di Ovada (presidente Lina Turco) in collaborazione con il Comune.
Saranno presenti una trentina di produttori vitivinicoli della zona ed altrettanti tartufai, per esporre i due prodotti di eccellenza del territorio.
Via Torino, via San Paolo e via Cairoli e le tre piazze del centro storico sono i luoghi entro cui graviterà la manifestazione, che si preannuncia davvero importante per qualità e quantità degli espositori e dei loro prodotti.
L’Ovada docg ed i tartufi la faranno da padrone, ma non mancheranno altri prodotti territoriali, come il “fiazein” della Pro loco di Battagliosi-Albareto in piazza Garibaldi, stavolta anche in versione tartufo.
Piazza Assunta diventerà per una volta piazza Liguria: vi si potranno trovare il pesto, l’olio e altri prodotti tipicamente liguri.
Non mancheranno i dolci a cura delle pasticcerie locali.
Spazio dedicato ai bambini nel giardino della Scuola di musica di via San Paolo.
I visitatori troveranno postazioni riservate, nel centro città, in cui acquistare il calice che dà diritto alle degustazioni del vino.