“Ricamo il Corredo”: presentato il museo virtuale
Canelli. Domenica 13 novembre, nel corso della Fiera di San Martino, presso il salone San Tommaso di Canelli (piazza Gioberti) ci si è potuti immergere nel mondo delle ricamatrici di inizio ‘900 visitando l’esposizione ed inoltre si è tenuta la presentazione del Museo Virtuale. Video documentari inediti e narrazioni animate hanno guidato i partecipanti tra testimonianze e rievocazioni.
Durante la presentazione è stato indetto il concorso “Raccontoilcorredo”, aperto a tutti, alunni e classi compresi. Ognuno, infatti, potrà far rivivere un pezzo del proprio corredo di famiglia fotografandolo, raccontandolo e inviandolo all’indirizzo email presente sul sito www.ricamoilcorredo.it.
I contributi verranno pubblicati sul sito e in primavera vi sarà la premiazione. Il concorso, così come il sito e il Museo, ha come obiettivo quello di non far perdere il filo che ci unisce con la tradizione del nostro territorio e delle persone che ci hanno preceduto e sono oggi esempio di dedizione e d’impegno profondo e tenace.