Canelli. Sabato 12 novembre dalle ore 17 in poi, presso la Chiesa di San Paolo in Canelli, in occasione dell’assemblea della Comunità Macedone, verrà proiettato il docufilm “Siamo qui da Vent’anni”, del regista Sandro Bozzolo, a cura dell’ANOLF (Associazione Nazionale oltre le Frontiere) presenti nella nostra zona, fra cui la Comunità Macedone. L’assemblea è stata decisa dalla Parrocchia Ortodossa della Chiesa Macedone, punto di riferimento di cittadini di origine macedone per il Piemonte del Sud (circa novemila persone).
Con l’occasione la stessa Parrocchia Ortodossa Macedone, insieme all’Anolf, all’Associazione Il Ponte di Pietra ed all’Unità Pastorale di Cannelli della Diocesi di Acqui e con il patrocinio del Comune di Canelli, hanno deciso di invitare tutta la popolazione all’incontro di sabato 12, con la proposta della visione del docufilm e con la possibilità di discutere degli argomenti proposti dallo stesso filmato.
All’iniziativa aderiscono inoltre la Caritas di Canelli, il CPIA della Provincia di Asti con sede anche a Canelli, la FAI-CISL di Asti-Alessandria, l’Associazione Sotto il Baobab e l’Associazione Produttori Moscato Canelli.