A Olmo Gentile, “E s’as trovèisso an Langa?, XX Festa della Lingua Piemontese in Langa Astigiana
Olmo Gentile. Si terrà sabato 29 ottobre la XX edizione della Festa della Lingua Piemontese in Langa Astigiana. Finalmente ritorna il tradizionale appuntamento annuale che mancava ormai da due anni a causa delle ristrettezze portate dal Covid.
Premiazione del 20° concorso letterario, e momento d’incontro per chi porta il Piemonte nel cuore e ci tiene alle proprie radici e alle proprie tradizioni.
La scelta del paese di Olmo Gentile, perché è una vera perla posata sulle nostre colline che cominciano a mostrare l’arrivo dell’autunno.
Un posto da favola, luogo incantato, accogliente e finestra sulla Langa e sulle Alpi, che nelle giornate di sole fanno da cornice in lontananza. Si inizia alle ore 10 del mattino quando, alla presenza del Gran Drapò del Piemonte si terrà la premiazione delle opere presentate al concorso.
Alla presenza di autorità locali (accolti dal sindaco Giuseppina Aramini) e del mondo della cultura. Seguirà pranzo, alle ore 13, nel vicinissimo e famoso ristorante Della Posta, per un tipico e tradizionale menù piemontese e della Langa Astigiana é obbligatoria la prenotazione. Per ulteriori informazioni: Silvana (333 6669909), Clara (340 0571747).