Acqui Terme. Proseguono gli eventi per i primi 40 anni del Gruppo “Sergio Piccinin” dell’Aido.
Venerdì 28 ottobre si terrà il convegno “AIDO, il dono è Vita” con testimonianze di trapiantati che hanno ricevuto una seconda vita grazie alla disponibilità di un organo. L’appuntamento è per le ore 21 nella Sala Mons. Principe, via Cassino 27. Dopo i saluti della presidente provinciale, Nadia Biancato e del presidente del Gruppo, Claudio Miradei, sarà il vice presidente provinciale, dott. Maurizio Molan a moderare interventi e dibattito.
Sabato 29 ottobre alla presenza delle autorità presso il Cimitero di Via Cassarogna 321, alle ore 16, l’inaugurazione del monumento ai Donatori, realizzato in pietra di Langa, rame e zinco da Renato Cavallero su disegno di Mario Bernascone.
I volontari da venerdì a domenica proseguiranno anche nell’opera di sensibilizzazione con gazebo e banchetto informativo. Venerdì si potrà trovare l’AIDO al mattino dalle ore 8.00 all’angolo tra corso Cavour e via Garibaldi (area antistante il ristorante Bo Russ); sabato il banchetto sarà in piazza Italia dalle ore 9 alle ore 12,30 e davanti alla chiesa parrocchiale Cristo Redentore in concomitanza della S.Messa delle ore 18.
Domenica 30 ottobre il banchetto sarà ancora al Cristo Redentore al mattino dalle ore 8,30 fino all’uscita della S.Messa delle ore 11.