Acqui TermeAppuntamenti

“Dialogando di informale”

Acqui Terme. Venerdì 28 ottobre, alle 18,30 a Palazzo Robellini, in occasione della mostra «Divine astrazioni. Collezioni di informale» curatori, storici e artisti raccontano le proprie esperienze in Italia e all’estero.

L’incontro dal titolo “Dialogando di informale. Suggestioni e attualità dall’Italia e dal mondo” approfondirà la tematica di che cos’è e quali forma assume l’arte informale oggi.

Dialogano:

Davide Quadrio: curatore indipendente e direttore del Mao, Museo d’Arte Orientale di Torino. Ha una lunga esperienza di produzione e curatore di arte contemporanea asiatica, portata avanti per oltre 20 anni a Shangai.

Roberto Coda Zabetta: artista. È stato assistente presso lo Studio di Aldo Mondino dal 1995 al 2005. Le sue opere sono state esposte in gallerie e musei nazionali e internazionali.

Vittoria Martini: critica d’arte, insegnante al Corso per curatori presso la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di Torino. È stata Responsabile delle pubblicazioni presso Pirelli Hangar Bicocca, Milano.

Laura Garbarino: art-advisor e curatrice indipendente. È stata Senior Specialist per 16 anni presso Phillips e Christie’s nell’arte moderna e contemporanea.

Moderano:

Alessandro Martini: redattore di Il Giornale dell’Arte.

Maurizio Francesconi: docente presso lo Ied-Istituto Europeo di Design. Scrittore e giornalista. Insieme scrivono per Il Corriere della Sera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio