Visite senologiche gratuite all’Ospedale Civile
Ovada. Ottobre rosa ad Ovada, “preveniamo insieme per educare meglio”.
Per la ricorrenza dell’ottobre rosa, dedicato alla campagna di sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione de tumore al seno, fondazione Cigno e Vela, in sinergia con Asl-Al (ambulatorio di Senologia, servizio di Radiologia, Gruppo locale di prevenzione, Dh oncologico) promuovono un pomeriggio di visite senologiche gratuite mercoledì 26 ottobre dalle ore 14 alle 18, al secondo piano dell’Ospedale Civile.
L’impostazione della giornata è finalizzata alla implementazione e costruzione di reti virtuose di comunità, nello spirito di Fondazione Cigno e di Associazione Vela. Perciò la giornata sarà dedicata alle insegnanti delle scuole della zona di Ovada, come donne e come educatrici.
Dunque una visita senologica gratuita con possibilità di mammografia contestuale, grazie alla disponibilità del dott. Piercarlo Rassu e del personale di Radiologia (dott.ri Gualco, Pinduccio, Pastorino con la Cpss Finotello e tutti i tecnici) e insieme la promessa di nuovi progetti formativi per gli allievi sulla prevenzione.
A novembre infatti seguirà un altro evento nel salone Padre Giancarlo di piazza Cappuccini, per gli studenti: prevenzione come stile di vita, prevenzione con le vaccinazioni, (es. antipapilloma virus), prevenzione con l’adesione agli screening.
Particolare la locandina che pubblicizza l’evento, nata come esercizio grafico a ottobre 2021 delle allieve dell’Istituto Santa Caterina.
Un fil rouge che unisce salute e prevenzione, giovanissime e giovanissimi con professionisti che sanno interpretare il loro Lavoro con spirito di servizio.
Per info e prenotazioni scrivere e-mail a: fondazionecignoonlus@gmail.com