Acqui TermeDiocesi

In ricordo del cardinal Luigi Raimondi (1912-1975)

Acqui Terme. Nella mattinata di sabato 22 ottobre, presso l’Auditorium San Guido di Piazza Duomo 8, dalle ore 10 si svolgerà una mattinata di studio sulla figura del cardinale Luigi Raimondi.

L’occasione è l’imminente ricorrenza del 110 anno dalla sua nascita ma anche la volontà da parte della famiglia di mettere a disposizione della comunità diocesana il patrimonio di libri, carte ed oggetti appartenuti all’illustre presule.

Gli interventi porranno in evidenza la biografia, dalla nascita al borgo Lussito sino alla inaspettata morte avvenuta a Roma il 24 giugno 1975; l’opera missionaria in terra messicana, con la preziosa testimonianza delle Suore Clarisse Missionarie, ed infine il patrimonio librario ed archivistico che è stato consegnato alla diocesi.

Alla conclusione delle relazioni ci si potrà recare nel palazzo vescovile per prendere visione di persona dell’allestimento del “Fondo card. Luigi Raimondi”.

La piccola esposizione di oggetti, libri e carte resterà fruibile al pubblico anche nel pomeriggio del sabato 22 e domenica 23 ottobre, con l’apertura del palazzo vescovile dalle ore 14,30 alle ore 18.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio