Cossano Belbo. Il gruppo di Protezione Civile di Cossano Belbo, su richiesta dell’Amministrazione comunale cossanese, ha realizzato un importante lavoro di pulizia sul Rio Santa Maria nel punto in cui si immette nel tunnel sotterraneo in prossimità dello sferisterio. I volontari, guidati dal presidente Adriano Monti, hanno eliminato tutti gli arbusti, di varie dimensioni che potevamo ostacolare il normale deflusso delle acque piovane che scendono a valle dalla collina di Santa Libera.
Utilizzando le attrezzature in dotazione al gruppo, i volontari hanno immediatamente tolto dall’alveo le piante tagliate e successivamente cippate, evitando cosi pericolosi ammucchiamenti. Il Gruppo di Protezione Civile, sempre su richiesta dell’Amministrazione, aveva nei giorni scorsi provveduto alla pulizia di lunghi tratti di cunette lungo le strade comunali, contribuendo ad una migliore viabilità in caso di forti piogge.
«Un grazie da parte di noi Amministratori – spiega il sindaco dr. Mauro Noè – a tutti i volontari per la loro preziosa collaborazione nel mantenere sicuro il vasto territorio cossanese». Infine proseguono intanto i lavori per il nuovo tunnel sempre sul Rio Santa Maria. Sono stati eseguiti i lavori per lo spostamento dei servizi pubblici, mentre stanno per partire i lavori di palificazione di sostegno in piazza Calleri.