Loazzolo, 10ª edizione di “Fotografè andanda”
Loazzolo. Domenica 16 ottobre, 10ª edizione di “Fotografè andanda”, una camminata, di 20 chilometri, tra boschi e vigneti del “Loazzolo Doc” abbinata a concorso fotografico. Il tema è: “Tra boschi e vigne del Loazzolo Doc” in senso lato e l’argomentazione può essere interpretata liberamente. A titolo esemplificativo si valuteranno tanto le visioni di insieme quanto quelle di dettaglio di soggetti naturalistici, di edifici, di monumenti, di intere aree, di particolari, ecc. Ogni partecipante al concorso deve inviare via e-mail, una fotografia digitale, di dimensione massima pari a 50 MB, a colori o in banco/nero, scattata durante la camminata, escludendo come soggetti principali persone riconoscibili.
Ritrovo e iscrizioni a Loazzolo, in piazza Torino, a partire dalle ore 8, chiusura iscrizioni ore 10. Per l’iscrizione sarà richiesto il rispetto delle normative sanitarie vigenti. Iscrizione 6 euro, con partecipazione al concorso fotografico. Iscrizione 16 euro, con partecipazione al concorso fotografico e ristoro all’arrivo presso il circolo CSI Sporting Club Loazzolo (menù: antipasti, polenta, dolce). Lungo il sentiero sono previsti 2 punti di ristoro gratuiti. Tempo stimato di percorrenza: percorso breve 3 ore (11 chilometri), percorso medio 4 ore (17 chilometri), percorso lungo 5 ore (20 chilometri). Il percorso è ampliamento segnalato con segni e cartelli azzurri. Per info: loazzoloproloco@gmail.com.
Ricco il montepremi del concorso fotografico: ai primi 11 buoni spesa da 20 a 60 euro i produttori del Loazzolo Passito Doc, agriturismi, produttori formaggi, pizzeria. Info: presidente Pro Loco Guido 349 8389361.