Dalla Cassa Commercio Liguria un contributo a fondo perduto

Savona. Confcommercio segnala una grande opportunità per le imprese, messa a disposizione da Regione Liguria, che prevede, in alcuni casi, la possibilità di avere un contributo a fondo perduto sino a 20.000 euro per le aziende ubicate nei comuni al di sotto dei 5.000 abitanti.

L’iniziativa è di Cassa Commercio Liguria ed è collegata a un finanziamento di 11 milioni di euro e retroattività al 1° gennaio 2021: la destinazione sono le attività commerciali liguri che realizzano investimenti diretti all’avvio dell’impresa, allo sviluppo e al rafforzamento dell’attività, e alla penetrazione in nuovi mercati. Tra le imprese interessate, rientrano anche quelle con i marchi “botteghe storiche” e “Liguria Gourmet”.

Gli interventi consentono di accedere a contributi a fondo perduto al 50% per le attività in possesso, appunto, del marchio “botteghe storiche” e/o riconosciute dal marchio “Liguria Gourmet”, o in attività da almeno trent’anni, o ubicate in comuni con meno di 5 mila abitanti; migliorare l’accessibilità al prestito, ottenendo la controgaranzia di Regione ai confidi; abbattere del 2% annuo il tasso di interesse; ridurre le condizioni del costo della garanzia rilasciata dai confidi.

Per maggiori informazioni o per conoscere le opportunità agevolative, è possibile contattare gli uffici Fidicomtur, e chiedere della dott.ssa De Palma allo 019.8331346, oppure via mail: fidicomtur@confcommerciosavona.it.

L.S.

Exit mobile version