Rossiglione, 27ª edizione dell’Expo Valle Stura

Rossiglione. Dopo due anni di assenza causa Covid, nei fine settimana di sabato 1 e domenica 2 ottobre e di sabato 8 e domenica 9 ottobre torna Expo Valle Stura, manifestazione giunta alla sua 27ª edizione e organizzata dalla Pro Loco Rossiglione con il supporto di Regione Liguria, Camera di Commercio di Genova, Comune di Rossiglione e ARA Piemonte.

Ad Expo parteciperanno circa 50 espositori locali che venderanno prodotti tipici e di artigianato, ingresso gratuito e possibilità di cenare al sabato e pranzare alla domenica nel ristorante al coperto della manifestazione.

Il primo fine settimana della manifestazione vedrà il momento clou domenica 2 ottobre con l’arrivo del treno d’epoca da Genova con i suoi figuranti (biglietti acquistabili sui classici canali Trenitalia.. il consiglio è quello di farlo il prima possibile perché i posti sono limitati) e la grande Sagra della Castagna giunta alla sua 43ª edizione e che vedrà gli esperti “valoi” rossiglionesi in costumi tipici cuocere 30 quintali di castagne nei classici padelloni giganti.

Il secondo fine settimana sarà caratterizzato il sabato sera da Rubattaballe – Il Palio delle Balle di Fieno (gara goliardica di spinta di balloni di fieno di circa 2 quintali per le vie del paese) e la domenica dalla Mostra Zootecnica con gli allevatori della Valle Stura e delle vallate circostanti e i loro migliori capi di bestiame.

Eventi minori e divertimento per grandi e piccini ci saranno per tutte le quattro giornate di manifestazione, il tutto ovviamente offerto gratuitamente dalla Pro Loco Rossiglione.

Exit mobile version