Ovada. È stato presentato, nella mattinata del 15 settembre, l’accordo e il programma di “gestione temporanea ramo commerciale”, presso l’Enoteca Regionale di Ovada e del Monferrato (presidente del CdA Mario Arosio).
La volontà di colalborazione tra l’Enoteca Regionale e soggetti imprenditoriali della zona proseguirà anche per il prossimo autunno.
E’ una mission specifica per la struttura ricettiva di via Torino il fatto di promuovere il territorio anche attraverso l’accoglimento di istanze provenienti dalla base commerciale della zona.
Dal 1 ottobtre al 31 dicembre, tutti fine settimana dal venerdì alla domenica a cena (anche a pranzo per eventi quali il Mercatino dell’antiquariato, Ovada Vino e Tartufi, Natale), “The Fas Sushi” di Silvano (con Vittorio Basso e Manuela Gaia) proporrà i suoi piatti innovativi, come la fassona al sushi o gli gnocchi di riso. Una proposta innovativa di cucina regionale piemontese rivisitata in tema orientale, soprattutto giapponese e cinese. La cucina giapponese formata non dal pesce ma dalla fassona alla tartare, marinata con il Dolcetto e cotta alla pietra, un girello di fassona.
Arosio ha sottolineato come sia precipuo per l’Enoteca Regionale mettere a disposizione i propri locali per l’imprenditoria locale. Il fine è comune e la valorizzazione del territorio passa anche attraverso la conoscenza dei vini e la possibilità di abbinarli a menu tradizionali o innovativi.
Ecco cosa si intende per “gestione temporanea” dell’Enoteca la cui valenza maggiore è la vendita di vino, soprattutto quello locale.