Campionati Nazionali Italiani di Tiro con l’Arco in campagna a sagome
Calizzano. Nella cittadina dell’alta Valle Bormidase sono tenuti dal 7 all’11 settembre i Campionati Nazionali Italiani di Tiro con l’Arco in campagna a sagome.
La manifestazione, articolatasi su quattro giorni di gare che hanno coinvolto circa 250 atleti rappresentanti l’eccellenza nazionale, è stata possibile grazie all’interessamento e all’impegno delle associazioni A.S.D. Arcieri del Finale e A.S.D. Arcieri Wakinpajan, il fondamentale supporto della locale Pro Loco con il patrocinio del Comune di Calizzano, della Provincia di Savona e della Regione Liguria.
Le gare, che appunto consistevano in tiro con l’arco a sagome su percorsi di campagna, si sono articolate su diversi campi e percorsi attorno al castello di Calizzano, nei boschi e fra gli agriturismi della zona. Fra i concorrenti vi erano diversi membri della nazionale italiana di tiro con l’arco, campioni italiani e atleti partecipanti ai campionati mondiali.
L’area di esercitazione è stata individuata nel campo sportivo comunale “Giuseppe Tabò” dove tutti hanno potuto ammirare gli atleti in preparazione e riscaldamento per le gare.
Il sindaco Pierangelo Olivieri ha esternato l’orgoglio della cittadina di ospitare una manifestazione sportiva di tale rilevanza nazionale.
F.S.