Altri sportSport

Campionati Nazionali Italiani di Tiro con l’Arco in campagna a sagome

Calizzano. Nella cittadina dell’alta Valle Bormidase sono tenuti dal 7 all’11 settembre i Campionati Nazionali Italiani di Tiro con l’Arco in campagna a sagome.

La manifestazione, articolatasi su quattro giorni di gare che hanno coinvolto circa 250 atleti rappresentanti l’eccellenza nazionale, è stata possibile grazie all’interessamento e all’impegno delle associazioni A.S.D. Arcieri del Finale e A.S.D. Arcieri Wakinpajan, il fondamentale supporto della locale Pro Loco con il patrocinio del Comune di Calizzano, della Provincia di Savona e della Regione Liguria.

Le gare, che appunto consistevano in tiro con l’arco a sagome su percorsi di campagna, si sono articolate su diversi campi e percorsi attorno al castello di Calizzano, nei boschi e fra gli agriturismi della zona. Fra i concorrenti vi erano diversi membri della nazionale italiana di tiro con l’arco, campioni italiani e atleti partecipanti ai campionati mondiali.

L’area di esercitazione è stata individuata nel campo sportivo comunale “Giuseppe Tabò” dove tutti hanno potuto ammirare gli atleti in preparazione e riscaldamento per le gare.

Il sindaco Pierangelo Olivieri ha esternato l’orgoglio della cittadina di ospitare una manifestazione sportiva di tale rilevanza nazionale.

F.S.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio