Cassinelle. Per la rassegna di spettacoli estivi “Agriteatro”, organizzata e diretta da Maria De Barbieri e Gianni Masella, sabato 17 settembre alle ore 21, presso il Museo del Territorio ex Chiesa di Santa Margherita, “Ouverture des saponettes” di e con Michele Cafaggi.
Un eccentrico direttore d’orchestra porterà nel mondo fragile e rotondo delle bolle di sapone per un “concerto” dove l’imprevisto è sempre in agguato: da strani strumenti nascono bolle giganti, bolle da passeggio, grappoli di bolle, bolle rimbalzine!
Un racconto visuale senza parole che trae ispirazione dalle atmosfere circensi e del varietà, dove pantomima e musica sanno incantare il pubblico di qualsiasi età.
Lo spettacolo attualmente conta più di 1000 repliche, è nato nel 2003 ed è stato presentato per la prima volta al Museo della Scienza e della Tecnica “Leonardo da Vinci” di Milano nell’ambito delle attività organizzate dal laboratorio scientifico di bolle di sapone.
È stato rappresentato in teatri e festival nazionali e internazionali (Francia, Irlanda, Belgio, Svizzera, Grecia, Giappone, Cina, Corea del Sud), in scuole materne, Musei della scienza, Casinò, varietà e gran galà.
Michele Scafaggi ha partecipato alle trasmissioni televisive “I soliti ignoti” su Rai 1 e “Circo Massimo Show” su Rai 3, “Mattina in famiglia” Rai 1, “Bontà loro” Rai 1, Tg2, GT Ragazzi e Rai International.
Gli spettacoli sono a ingresso gratuito tranne dove indicato.