PiemonteRegione

Dal 16 settembre esperti micologi a disposizione in Asl At

Asti. Gli esperti dell’Asl sono a disposizione per controllare la commestibilità dei funghi e prevenire ogni possibilità di intossicazione e avvelenamento.

Torna infatti anche quest’anno il servizio di consulenza del Centro di Controllo Micologico dell’Asl AT, rivolto a privati cittadini e commercianti. Dal 16 settembre e fino a metà novembre, ogni lunedì, mercoledì e venerdì con orario 14-15, previa prenotazione telefonica al numero 0141 484920, è possibile portare i funghi raccolti (o ricevuti in regalo) presso la sede dell’Asl, in via Conte Verde 125 ad Asti. Micologi qualificati appartenenti al Dipartimento di Prevenzione dell’azienda sanitaria si occuperanno di verificare e determinare la specie dei funghi, assicurandone il consumo in tutta tranquillità.

La consulenza è gratuita e ha il solo obiettivo di garantire la sicurezza alimentare: per eventuali richieste di controllo in altri giorni, orari o periodi dell’anno è comunque possibile concordare un appuntamento telefonando sempre al numero 0141 484920.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio