Sassello, tradizionale “Festa dell’Amaretto”

Sassello. Tutto è pronto per  la tradizionale Festa dell’Amaretto di Sassello. Domenica 11 settembre, dalle ore 14, nel centro storico, ma sia venerdì che sabato si sono svolti due eventi anticipatori.

Sabato 10, alle ore 21,15 nella chiesa dell’Immacolata Concezione, il Voxonus Ensemble (Orchestra Sinfonica di Savona) eseguirà le “Quattro stagioni” di Antonio Vivaldi.

Domenica 11 il clou dalle ore 14, in piazza Concezione, aprono gli stand delle fabbriche (Amaretti Virgina, Amaretti Sassellese, Amaretti Isaia, Amaretti Biscottificio del Sassello, Amaretti Giacobbe, Amaretti Antica Pasticceria Jole 1930, Amaretti Panarello); inoltre, davanti al Municipio gli amaretti verranno fatti e cotti sul momento. Il Museo Perrando (dove si trova il Museo etnografico dell’amaretto) e il Museo di Palazzo Gervino saranno aperti per tutto il pomeriggio. Menù a tema nei ristoranti locali.

Per i più piccoli ci saranno il Ludobus (via Umberto I) e Pompieropoli (Piazza Trinità) e i “Giochi cooperativi”, chiamati anche “Giochi di pace”, laboratorio ludico – motorio per bambini (età 6-11 anni) dalle ore 15,30 alle 16,30 – dalle ore 17 alle 18 (Giardino di Palazzo Perrando).

Alle ore 16,30 per i più grandi lo spettacolo “Ricette e Sinfonie” della Compagnia Scavalcamontagne, si tratta di un’interpretazione divertente e un po’ piccante della relazione tra cibo e piacere, attraverso le calde note del pianoforte e le più belle arie d’opera e canzoni italiane d’altri tempi. Al racconto di ogni ricetta sarà abbinato un piccolo assaggio di un piatto che ha come ingrediente gli amaretti…

Info: Comune (tel. 019 724103, turismo@comune.sassello.sv.it, Ufficio IAT Sassello, Palazzo Gervino (019 724020, infosassello@parcobeigua.it).

Exit mobile version