Iscrizioni aperte alla Scuola di Musica “Antonio Rebora”

Ovada. La Civica Scuola di Musica “Antonio Rebora” di via San Paolo apre le iscrizioni ai propri corsi musicali per l’anno 2022/2023.

Il periodo utile per presentare la domanda va fino al 30 settembre. L’inizio delle lezioni è fissato per lunedì 17 ottobre.

L’attività didattica si articola da tempo in tre dipartimenti (propedeutico, classico e moderno) e la possibilità di soddisfare le esigenze di ogni fascia di età e di interesse ha consentito alla storica istituzione culturale ovadese di annoverare un numero sempre più grande di allievi.

Il dipartimento di musica classica vedrà attivi corsi di violino, violoncello, flauto, oboe, clarinetto, sax, tromba, trombone, euphonium, basso tuba, chitarra e pianoforte.

Per il dipartimento jazz, pop e rock sono confermati i corsi di chitarra elettrica, basso elettrico, batteria, e canto. Fondamentali per la preparazione degli studenti, saranno attivi i corsi di teoria, armonia e storia della musica.

Le esperienze di musica d’assieme si confermano al centro dell’azione didattica con vari livelli di ensemble e i laboratori corali.

Open day sabato 24 settembre alle ore 17: si potràconoscere meglio la realtà della Civica Scuola e provare i diversi strumenti sotto la guida degli insegnanti.

Al fine di incrementare lo studio di alcuni strumenti in particolare, saranno offerti quattro corsi annuali gratuiti:  per violino, per violoncello, per clarinetto e per tromba o trombone. Possibilità di ricevere lo strumento in comodato d’uso gratuito.

L’attività della “Rebora” è promossa e sostenuta dall’Amministrazione comunale; la direzione artistica è affidata al maestro Andrea Oddone e i corsi si svolgono in collaborazione con l’associazione musicale “A. Rebora”.

Ulteriori info dal 5 settembre alla segreteria della  Scuola di Musica (lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 16,30 alle ore 19,30) al n. 0143/81773; e-mail scuola.rebora@gmail.com – https://form.jotform.com/222227248226351

Exit mobile version