“L’altro Monferrato” -Agriteatro” tra spettacoli e cultura

Ovada. Inizia “L’altro Monferrato” – Agriteatro, percorsi d’arte, teatro e natura tra borghi di campagna e castelli. Unarassegna di spettacoli, concerti, incontri d’arte, escursioni a piedi e in bicicletta, all’insegna del sorriso.

Puntualizza Maria De Barbieri, organizzatrice della manifestazione in collaborazione con i Comuni ospitanti le varie iniziative: “Quest’estate il tema scelto, il filo conduttore, è la comicità: un sorriso aggiunto al bisogno di convivialità e di incontro che tutti ci coinvolge, declinato in tanti modi: teatro, musica, circo, spettacoli per ragazzi”.

Primo appuntamento a Tagliolo, venerdì 26 agosto alle ore 21: in scena il comico
genovese Enzo Paci con il suo nuovo spettacolo, “Paci e beni”, nel cortile del castello.

Paci sfodererà la sua trascinante comicità, accompagnata da una stralunata malinconia chapliniana, alternando gags strappa risate a momenti di teatro dell’assurdo, che riflettono l’assurdità della vita.

Al castello di Casaleggio Boiro, sabato 27 agosto dalle ore 19, “Sanpapié”, uno spettacolo di teatro danza in movimento, pensato per portare il pubblico alla scoperta della storia e dei luoghi che risalgono al castello dell’antico borgo altomonferrino che lo circonda e ne costituisce parte integrante”.

Organizzazione a cura di AgriTeatro, info@agriteatro.it, Facebook AgriTeatro, www.AgriTeatro.it

prenotazioni e informazioni anche presso l’ufficio Iat di Ovada (via Cairoli 107, telef. 0143/821043) e nei diversi Comuni interessati.

“L’altro Monferrato” – Agriteatro continuerà poi a settembre con altri spettacoli, tra teatro, campagna e cultura.

Exit mobile version