Galleria fotograficaPallapugnoSport

Pallapugno serie C1: Nocciole Marchisio Cortemilia perde contro Pieve di Teco  per 9 a 6

Cortemilia. Ancora una sconfitta per la Nocciole Marchisio Cortemilia nel campionato nazionale di serie C1 di Pallapugno, dove Nicolò Diotti e c. hanno conosciuto un’altra sconfitta casalinga contro Pieve di Teco di capitan Sergio Seno per 9 a 6.

Ad arbitrare l’incontro Ivan Montanaro di Gorzegno, segna cacce Fabrizio Moretto di Cortemilia, difronte ad un pubblico, più scarso del solito, ma il gran caldo… solo un centinaio di presone presenti. 

Nocciole Marchisio è scesa in campo con Nicolò Diotti, Jacopo Cane, Maurizio Bogliacino, Luca Borella 5º giocatore Massimo Prato, direttore tecnico Luca Dogliotti, direttore sportivo Giovanni Voletti. Il Pieve di Teco con  Sergio Seno, Riccardo Ansaldo, Davide Maffone, Samuele De Santis, 5º giocatore Davide Basso e Dennis Rubini, D.T. Giulio Ghigliazza (grande terzino al muro e pluricampione d’Italia).

Partita mai in discussione, forse se Diotti fosse riuscito ad andare sul 5 pari, avrebbe potuto cambiare. Ma vittoria meritata di Seno e c., gran battuta e buon ricaccio (negli scambi più incisivo) soprattutto meno falloso di Nicolò Diotti (4 falli contro 14, ma soprattutto nei 15 decisivi per il gioco).

Al riposo si va 6 a 2 alle 21.45. Alla ripresa è subito 7 a 2 per i liguri, poi sembra che Diotti e c. reagiscono e falliscono il pallone del 5 pari. Seno allunga 7 a 4, poi a 5 e si va sull’8 a 6 per Seno che chiude 9 a 6, alle 23.35. Giochi lottati quasi tutti sul 40 pari, ma Nocciole Marchisio mai incisiva sul 15 decisivo per il gioco. Diotti ha commesso tanti falli, ma poche volte ha potuto contare sulla squadra, dall’altra un formazione più grintosa con Seno che ha un pallone più incisivo e Diotti sente troppo le gare specialmente nei momenti  risolutivi.  Il Pieve di Teco è all’8º posto in classifica con 9 punti, Nocciole Marchisio 10º, con 4 punti. Liguri in corsa per la seconda fase, piemontesi quasi fuori.

Al termine gran festa della Noccione Marchisio per i 40 anni del terzino Maurizio Bogliacino (che ha giocato anche in serie A). Diotti e c. giovedì sera, 28 luglio, andranno a Canale contro Simone Adriano, in un incontro alla loro portata, i roerini sono fermi a 2 punti in classifica, chissà se arriverà il 5º punto per la Nocciole Marchisio.

G.S.   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio