Calamandrana. Proseguono gli eventi per iniziativa della nuova associazione “Colline della cultura”. I prossimi tre appuntamenti organizzati dall’Associazione a Calamandrana Alta, nel borgo storico sono i seguenti: il 31 luglio alle 21,30 “Ashes to ashes” the rise and fall of Major Tom, Tributo a David Bowie a cura dei “Bowie Dreams”.
Il primo agosto (21,30) il Teatro Caverna propone “Per me era Beppe”, di e con Damiano Grasselli, un progetto inserito nelle iniziative per il centenario Fenogliano.
Il 2 agosto (21,30) “Intervista a Pier Paolo Pasolini” atto unico con Gianni Repetto su testi di Eugenio Barbieri. Gli spettacolo sono ad ingresso gratuito”. Spiega Pinuccia Lovisolo: “I nostri appuntamenti contribuiranno a completare una sorta di rassegna, già in programma in quei giorni”.
Il 24 luglio infatti, con Storymoving Festival, a Casa Villa ci sarà la passeggiata teatrale con Gabriele Vacis e il 29 e il 30, con il festival Attraverso, Calamandrana ospiterà rispettivamente Emiliano Poddi e chef Mendo in “La Cena in nome della rosa, a tavola con Umberto Eco” e le “Chiacchiere senza veli” con Vladimir Luxuria in dialogo con Paola Farinetti. Ultimo appuntamento, ancora con la rassegna Attraverso, il 3 agosto: Roberto Mercandini e Guido Catalano presentano “Cose che non avremmo sperato di potervi dire”.
Red. Nizza