Nocciole Marchisio 9 – Subalcuneo 4
Cortemilia. La Nocciole Marchisio di Massimo Vacchetto ha vinto, nella serata di domenica 17 luglio la partita della 1ª giornata dei play off, contro la Subalcuneo di Andrea Daziano per 9-4.
Ad arbitrare la gara Marco Vergani di Albisola Superiore, coadiuvato da Gabriella Meistro di Cortemilia, difronte ad un pubblico di 300 persone.
Gara che ha visto la Subalcuneo partire forte, subito 2 a 0, primo gioco a zero con tre falli di Vacchetto ed uno di Rivetti. La rimonta della Nocciole Marchisio che va sul 4 a 2 e al riposo alle 21.30, sul 5 a 3. Alla ripresa ancora un avanti i padroni di casa sino all’8 a 3 e poi un gioco per Daziano e c. con Massimo Vacchetto che chiude alle 22.45, sul 9 a 4.
Nocciole Marchisio in campo con Massimo Vacchetto, Federico Gatto, Francesco Rivetti, Marco Parussa, 5º giocatore, Fabio Marchisio e Davide Priero, d.t. Gianni Rigo e Giovanni Voletti, fisioterapista Diego Roveta. Subalcuneo con: Andrea Daziano, Roberto Corino, Enrico Rinaldi, Daniele Panuello, 5º giocatore Andrea Giubergia, d.t. Giuliano Bellanti.
La Nocciole Marchisio riscatta così la sconfitta patita in campionato per 9 a 5 ad opera della Subalcuneo. Vacchetto gioca bene, ma sembra un po’ impacciato in battuta, con Rivetti, sempre grande motivatore della squadra, sempre super, e Federico Gatto che si riscatta dopo alcune gare sottotono e con Marco Parussa sempre attento, preciso, incisivo. Nocciole Marchisio è la squadra da battere, mentre la Subalcuneo e la sorpresa di questi play off a seguito dell’infortunio di Enrico Parussa dell’Augusto Manzo di Santo Stefano Belbo. In questa gara così come per tutti i play off Daziano, come Battaglino, godono ancora dei 3 metri di vantaggio in battuta da Max e da Campagno e altri vantaggi da altri.
Venerdì a Castagnole delle Lanze la Nocciole Marchisio farà visita all’Araldica Castagnole di Cristian Gatto, mentre i cuneesi ospiteranno la Canalese di Marco Battaglino. Al termine dell’incontro un piacevole siparietto per festeggiare il compleanno di Fabrizio Moretto, 33 anni, detto “petroliere” per via del suo lavoro, segnacacce ufficiale della Polisportiva di Cortemilia. Per i ragazzi del presidente Francesco Bodrito è stata una buona prova, anche se il suo campione è lontano dal top della forma, anzi ha qualche guaiuccio fisico, che dall’alto della sua immensa classe mitiga.
G.S.