Canelli. Tempo di “Terre da Film Festival” per la città di Canelli che, dal 20 al 23 luglio, ospiterà quattro serate all’insegna di cinema, musica, arte, cultura e con la partecipazione di numerosi ospiti, tra autori e artisti emergenti del territorio ma anche internazionali.
Per quanto riguarda il programma di questa seconda edizione di “Terre da Film Festival”, si inizia mercoledì 20 con una serata inaugurale che vedrà la presenza dei musicisti Phase Duo e del regista Stefano De Felici, per il progetto multimediale “Stay Human”, e del poeta Mohamed Amine Bour che si esibirà con la recitazione di una poesia.
Giovedì 21, invece, via libera alla musica dal vivo con l’artista Pietro Lembi e la proiezione fuori concorso del cortometraggio “Litoranee Sempre”.
Venerdì 22, sarà la volta della comicità con il duo “Supermercati che passione”.
Chiuderà sabato 23 l’atteso “Microfono Aperto”, con interventi di registi e membri della giuria Talk sul tema della videodanza, con Alla Kovgan.
Per tutto il corso della kermesse, le serate si apriranno alle 19 con il momento “Aperifilm” e proseguiranno, dopo gli ospiti, con le proiezioni dei cortometraggi in programma. Cortometraggi che saranno poi premiati al termine dell’ultima serata, con tanto di brindisi finale a mezzanotte.
Info: www.terredafilmfestival.org.