Visone, ordinanza di taglio piante per garantire l’incolumità pubblica
Visone. Il responsabile del servizio tecnico di Visone, geom. Mauro Canepa, ha stabilito, con ordinanza n. 9 del 7 luglio, ai proprietari dei fondi confinanti con le strade di qualunque tipo nel territorio di Visone, entro il 31 luglio di ogni anno di effettuare il taglio e lo sgombero delle piante esistente situate nella fascia di 3 metri a confine con le strade.
Entro il 31 luglio di ogni anno di tagliare i rami delle piantagioni o siepi in essere che si protendono nella sede stradale e/o pertinenze in stato tale da creare pericolo per la sicurezza della circolazione anche se poste a oltre 3 metri dalla sede stradale.
Di rimuovere nel più breve tempo possibile, in caso di trombe d’aria, intemperie, nevicate, gelate, intense precipitazioni od altre cause, gli alberi o i rami di qualsiasi dimensione che vengano a cadere sulla sede stradale e/o pertinenze.
Ai trasgressori verrà applicata la sanzione amministrativa del pagamento da euro 137,55 a euro 550,70, nonché la sanzione accessoria dell’obbligo del ripristino dei luoghi e/o della rimozione secondo l’art. 21 del D. Lgs. N° 285/92 e che il Comune di Visone provvederà autonomamente e senza preavviso entro il mese di agosto di ogni anno al taglio, rimozione e smaltimento di tutte le piante/rami ritenute/i pericolose/i e/o, pericolanti posti nella fascia di 3 metri dalla sede stradale o comunque ritenute pericolose addebitando; i costi integrali dell’intervento e relativo smaltimento al/ai proprietario/i.