Pallapugno serie A: Andrea Daziano supera Massimo Vacchetto
Nocciole Marchisio Cortemilia 5 – Subalcuneo 9
Cortemilia. La Nocciole Marchisio ha conosciuto la sua 3ª sconfitta ad opera della Subalcuneo che si impone nello sferisterio cortemiliese per 9 a 5.
Il sei volte campione d’Italia Massimo Vacchetto e compagni sono stati superati dal vincitore del campionato di serie B della passata stagione, Andrea Daziano.
Abbiamo detto 3ª sconfitta: due esterne, contro Parussa a Santo Stefano e contro Battaglino a Canale e la prima interna contro appunto Andrea Daziano.
Una gara equilibrata nella prima parte, 5 a 3 alle 22.05, per gli ospiti e dopo ancora un crescendo dei cuneesi che hanno vinto per 9 a 5.
Il grande Max non era molto “in palla”, e i suoi compagni nonostante alcuni bei palloni non sono riusciti nel ribaltare la gara. Vacchetto batteva poco dopo la ripresa e così Roberto Corino al volo dominava al ricaccio e sulla linea dei terzini Rinaldi dimostrava le sue grandi qualità. Una sconfitta ininfluente, ma che non è piaciuta al pubblico presente, meno numeroso del solito, solo 250 persone, ma ormai di bocca buona…
Daziano è un giovane che batte e ricaccia, ma il suo pallone non è “cattivo”, si ricaccia bene anche se lungo e poi i suoi compagni sono forti, Corino, Rinaldi e Panuello. Un bel campionato alla sua prima stagione in A.
G.S.
Articolo e prossimo turno su L’Ancora n.27/2022