AppuntamentiTeatroValle Belbo

Al via la 9ª edizione del Festival teatrale “Basta che siate giovani!”

Moasca. Si apre il sipario alla nona edizione del festival teatrale “Basta che siate giovani!”, rassegna che avrà luogo dall’8 luglio al 9 settembre nei Comuni di San Marzano Oliveto, Castelnuovo Don Bosco, Calosso, Moasca, Cantarana, Capriglio, Ferrere, Maretto, Viarigi e Cortazzone organizzatore e capofila dell’iniziativa.

Punto di partenza della kermesse, la vita di San Giovanni Bosco, occasione per affrontare la tematica della gioia e della rinascita, tra performance di prosa, teatro musicale e numerosi eventi collaterali.

La realizzazione artistica è stata affidata, come nelle scorse edizioni, alla Fondazione Gabriele Accomazzo per il Teatro. Il festival, come sempre, coinvolge attivamente Comuni, Pro Loco e cittadini, ma soprattutto i giovani ai quali sono indirizzati il concorso e il laboratorio tenuto dall’attrice Valentina Veratrini. L’ingresso a tutti gli eventi è libero e gratuito.

Nel corso della manifestazione, avrà luogo anche il concorso teatrale Gabriele Accomazzo, destinato ai giovani attori under 35. Il contest ha l’obiettivo di dare visibilità a giovani professionisti sul territorio regionale, grazie alla presenza di operatori dei settori teatro, spettacolo e cultura in qualità di giurati e ospiti. Per i vincitori del concorso, sono previste borse di studio di 1.000 euro per il primo classificato, 500 per il secondo e 300 per il terzo. Partners dell’iniziativa saranno il Parco Commerciale Magnone, l’albergo bar ristorante Ciocca e altre strutture ricettive e di ristorazione dei paesi coinvolti.

Il primo appuntamento

Venerdì 8 luglio, alle 21.30, in piazza del Castello a Moasca: “Too Black”, scritto e interpretato da Daniela Placci. L’attrice/cantante Daniela Placci anima questo Recital sulla vita, le passioni, i tormenti di Johnny Cash, il celebre Man in black, ed Amy Winehouse, la controversa autrice di Back to black.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Pulsante per tornare all'inizio