La grande musica blues all’ombra degli Archi Romani
Acqui Terme. Proseguono nell’incantato scenario degli archi romani le serate dedicate al grande Blues italiano, sotto la direzione artistica di Enrico Pesce, pianista e compositore acquese attivo su tutto il territorio nazionale.
Il 2 luglio sarà la volta del trio di Gabriel Delta, Chitarrista, cantante e compositore argentino che con passione e talento continua a conquistare pubblico e stampa specializzata tramite i suoi dischi e concerti dal vivo. Presenterà un potente show in trio (con Daniele Mignone e Paolo Baltaro) dove il blues si miscela con i ritmi latini, il funky, lo swing, il soul, il jump, dando così vita ad uno spettacolo diverso e ricco di emozioni.
Il 3 luglio ultima serata: ci sarà Fabrizio Poggi (nella foto di Riccardo Piccirillo) e la sua Band a cui si aggiungerà l’acquese Enrico Pesce, direttore artistico che, per sua scelta, non ha voluto alcun compenso ritenendo l’organizzazione dell’evento “una sorta di servizio civile” per la città in cui è nato e continua ad amare, nonostante la poca frequentazione.