Mioglia, la sagra dello gnocco con numerose novità
Mioglia. Tradizionale Sagra dello Gnocco venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 luglio, organizzata dalla Pro Loco, in collaborazione con la P.A. Croce Bianca di Mioglia e con il Comune.
Ogni sera a partire dalle ore 19 ampia sala con oltre 200 posti in cui saranno serviti i gustosi gnocchi con diversi celebri sughi, nelle due versioni “gialli” (con pesto vero di Prà, ragù fatto in casa, gorgonzola e noci, pomodoro nonché con il celebrato sugo “alla cenere”) e “verdi con borragine” (novità 2022, con tutti i sughi precedenti ed anche con il semplice burro e salvia) e poi i “gnocchi alla romana”.
Per chi non gradisse lo gnocco ci sono di primo le classiche penne con tutti i sughi già elencati. I secondi: arrosto, cosce di pollo alla piastra e salciccia alla brace, contorni pomodori dell’orto e patatine fritte, e la formaggetta. Dolci, tris di semifreddi e panna cotta, oltre alla crostata casalinga.
Dalle 21 si danza nell’adiacente pista all’aperto, ogni sera con diversi: Disco con Wow Band di Roby e la Bionda 1 luglio, liscio e pop 2 con Ornella Group e 3 con l’orchestra di Antonella Marchini.