Ovada

“Sagra del fiazein” a Battagliosi di Molare con tanta gente

Battagliosi di Molare. La bella giornata di sole e l’assenza di vento hanno favorito, domenica 26 giugno, l’afflusso di tanta gente alla “sagra del  fiazein” della frazione molarese.

La manifestazione, a cura della Pro Loco di Battagliosi-Albareto e patrocinata dal Comune (rinnovato il direttivo, con presidente Giacomino Priarone, segretaria Bruna Ottonelli e vicepresidente Lia Oddino),  vanta numerosi soci di qualsiasi età e si è incentrata sul gustoso focaccino impastato al momento dalle esperte donne e cotto alla piastra dagli uomini delle due frazioni molaresi.

Focaccino davvero per tutti i gusti: al salame, al prosciutto, al lardo, alla nutella, alla gorgonzola e alle acciughe. I più hanno scelto la birra come accompagnamento ma anche altre bevande in lattina.

La sagra è stata allietata dalla musica e dalle canzoni di Emily Band.

Sulla piazza del parcheggio nel tardo pomeriggio esibizione ciclistica dei tanti ragazzi del G.C. “A. Negrini”, coordinati da Gabriele Garrone (preparatore atletico) con il figlio Davide e da Enrico Ravera presidente della “Uà Cycling Team”.

Un graditissimo ritorno quello della “sagra del fiazein”, attesa da tanti molaresi ed ovadesi dopo il difficile periodo della pandemia, a confermare la voglia di ritorno alla normalità e di fare nuovamente festa insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio