Farmaci per l’Ucraina

Sul territorio della provincia di Alessandria è partita una iniziativa di solidarietà di importanza nazionale per il valore dei soggetti coinvolti.

Giovedì 23 giugno presso la sede di Federfarma di Alessandria, si è tenuta la conferenza stampa di lancio dell’innovativo progetto a favore della popolazione ucraina che ha sempre più bisogno di farmaci e materiale sanitario. Si tratta di una azione di sistema, fortemente voluta dai Club Rotary della provincia, che hanno promosso una rete di solidarietà con qualificati soggetti del Terzo Settore come la Croce Rossa e il Banco Farmaceutico Onlus affiancati dalle Farmacie della provincia di Alessandria.

In sostanza, i cittadini potranno acquistare prodotti senza obbligo di ricetta e materiale sanitario che sarà raccolto dalla CRI e messo a disposizione della popolazione ucraina in grave stato di necessità. Per parte loro i farmacisti doneranno il 30% del ricavato al Banco Farmaceutico che provvederà ad acquistare farmaci etici mediante le sue collaudate modalità che consentono significativi risparmi e sicurezza logistica nella distribuzione.

Exit mobile version