A Roccaverano arriva Scavalcamontagne

Roccaverano. Prosegue il progetto Scavalcamontagne, con un gruppo di artisti che ha scelto di portare i suoi spettacoli da una piazza all’altra nei piccoli paesi, spostandosi al mattino con gli zaini che contengono gli oggetti di scena. 

Il viaggio è partito il 14 giugno da Terzo d’Acqui e venerdì 24 è approdato a Loazzolo, dopo un trekking notturno partito la sera prima da Cassinasco (con la partecipazione di rappresentanti dell’associazione Monferrato Nordic Walking) immediatamente dopo lo spettacolo “Una vedova allegra” in piazza X Settembre, ispirato alla celebre operetta. fortunatamente stanno emergendo”.

A Bubbio ha debuttato mercoledì 22 lo spettacolo “Ricette e sinfonie”, ispirato al libro di Manuel Vazquez Montalbàn “Ricette immorali”.

Lo stesso spettacolo sarà riproposto domenica 26 a Roccaverano, non alle 21 (come per tutti gli altri spettacoli) ma attraverso vivaci incursioni in alcuni momenti della giornata fra le 14 e le 18 in piazza Barbero: nel weekend si tiene in paese la Fiera Carrettesca, meta degli amanti di tutti i formaggi (si potranno degustare eccellenze da tutta Italia) e non solo della celebre robiola, vanto del territorio.

Sempre a Roccaverano  in mattinata il programma di Scavalcamontagne prevede, di prima mattina, un’insolita caccia al tesoro alla ricerca di erbe spontanee, mentre alla sera un picnic sotto la torre di  Véngore e il laboratorio di fotografia notturna condotto da Manuel Cazzola (iscrizioni ancora aperte, le modalità sono su www.scavalcamontagne.com): qualche scatto al tramonto, un rapido briefing sulle tecniche da adottare per soggetti come la via lattea e lucciole

Exit mobile version