Acqui Terme. La città ospita la prima edizione di Revolution Culture, un progetto culturale firmato da Alex Leon, affermato violinista e già ideatore di Monferrato Classica, sostenuto dall’Associazione H.E.R che da anni si occupa di politiche ambientali e sostenibilità.
Non un progetto di intrattenimento ma un manifesto ideologico che attraverso la musica, il cibo, l’energia e l’economia vuole portare l’attenzione sul concetto di green life.
Da giugno a luglio concerti pubblici gratuiti toccheranno più punti della città di Acqui Terme. Fulcro di Revolution Culture saranno le piazze, l’agorà, luogo di aggregazione, che fin dall’antichità è il cuore propulsivo della vita culturale, economica, politica e sociale. Ad Acqui, si ripercorrerà il senso più profondo della piazza. Piazza Italia e Piazza della Bollente ospiteranno sia concerti che dibattiti con un palinsesto strutturato per iniziare a ragionare insieme a professionisti, imprenditori ed esperti sulla sostenibilità e le sue applicazioni.
Cinque appuntamenti con un programma ben definito. 25 giugno, 1 luglio, 8 luglio, 15 luglio, 22 luglio.
Ogni data coinvolgerà differenti tipi di pubblico. A partire dalle ore 18, nelle piazze che ospiteranno gli eventi, ci saranno attività ricreative di natura olistica con yoga e arteterapia per i bambini e non solo, per offrire uno spazio dove potersi rilassare, esplorare, giocare, sperimentare e trovare nuove forme espressive volte a migliorare il benessere psicofisico. (offerta libera)
Alle 19 dopo i saluti istituzionali, si apriranno i tavoli di lavoro, cui seguiranno alle 21 i concerti. Appuntamenti gratuiti.
Il primo appuntamento è sabato 25 giugno ore 19 Piazza della Bollente “Ama la natura. Sostenibilità degli ecosistemi” modera Laura Gobbi, giornalista
Fabio Roggiolani: Ecofuturo – Comunità energetiche | Fabrizio Garbarino Presidente Consorzio di Robiola di Roccaverano e ARI associazione rurale italiana, Matteo Monti: Biodistretto Suol d’Aleramo,Ivo Bertaina: AgriBio – Agricoltura biodinamica e sostenibilità, Senatore Mino Taricco – Membro della 9ª Commissione permanente: Agricoltura e produzione agroalimentare
Chiusura lavori-Human Evolution Resource- Graziella Boi. Ore 21 Concerto 291 Out