
Ovada. Si è svolta nel pomeriggio del 16 giugno, nell’aula magna dell’Istituto Barletti la consegna del premio-borsa di studio alla memoria di Mario Polidori, ex studente del Liceo Scientifico diplomatosi nel luglio 1989 con 60/60 e morto prematuramente il 17 dicembre 2021.
Erano presenti numerosi ex compagni di classe del compianto Mario per assegnare il premio, idea nata dal magistrato di cassazione Succio Roberto che però non ha potuto presenziare per problemi di ritardo aereo. Hanno preso la parola il preside Felice Arlotta ed i familiari del compianto Mario, la sorella presente con la mamma ed il cognato.
Nel ricordo si sono uniti gli ex compagni con brevi aneddoti: Alessandra Ravera, Paolo Minetto, Vanda Olivieri.
Il premio di 500 euro raccolti tra gli ex compagni di Mario, nativo di Campo Ligure e brillantemente laureato a genova in Ingegneria elettronica, è andato a Luca Pastorino di Rossiglione. Il premiato, accompagnato dai genitori, ha riportato voti altissimi nei 5 anni distinguendosi per le sue capacità soprattutto scientifiche.
Di Mario si ricordano la spensieratezza, l’umorismo sottile, l’arguta intelligenza, l’umiltà, il suo avere sempre una parola per tutti.
Il suo è stato uno dei due 60/60 della maturità scientifica del luglio 1989.