“Uomini e lupi”, incontri con gli esperti al CAI
Acqui Terme. Mercoledì 22 giugno ore 9.30 “Incontro informativo sull’utilizzo dei cani da guardania anti lupo per la protezione delle greggi e mandrie e buone norme di comportamento”.
Giovedì 23 giugno ore 21.30 “Il lupo, la sfida della coesistenza ed il suo ritorno nella provincia di Alessandria”.
La protezione delle greggi, i cani da guardia e le buone norme di comportamento saranno l’argomento dell’incontro formativo nella mattinata del 22 giugno. Porteranno la loro esperienza gli allevatori Amedeo Amich dell’azienda Prà del Vò di Castelletto d’Erro e Giuseppe Maccarrone dell’azienda Rio del Mulino di Denice, sarà presente il Servizio Veterinario della ASL AL e saranno presenti anche i cani.
La serata del 23 giugno sarà un incontro con chi il lupo lo conosce bene: le guide GAE Alessio Zunino e Davide Pelizza della ASD La Ventura, la dott.ssa Iolanda Russo tecnico delle Aree Protette Appennino Piemontese e Giacomo Ferraro Collaboratore APAP per il progetto LifewolfAlps.EU, coloro che nel nostro territorio hanno studiato e monitorato e il lupo in questi anni seguendo tracce, filmando con foto trappole, raccogliendo campioni.
Gli incontri saranno interattivi, il pubblico avrà modo di visionare filmati, ricevere informazioni attendibili e documentate, porre delle domande a persone informate e qualificate.
Gli incontri si svolgeranno nella sede del Club Alpino Italiano Sez. Nanni Zunino in Via Monteverde 44. L’ingresso è libero.