Nono appuntamento della rassegna “E a un certo punto il rosso cambiò colore”

Paola Farinetti

Castellazzo Bormida. Venerdì 17 giugno  – ore 21, ingresso libero – alla Fondazione Luigi Longo (via Baudolino Giraudi 421- Castellazzo Bormida) si terrà il nono appuntamento della rassegna “E a un certo punto il rosso cambiò colore”, la serata dal titolo “Perdersi, ritrovarsi, perdersi ancora”, vedrà protagonisti la scrittrice Paola Farinetti che presenterà il suo primo romanzo “Tuffi di superficie” (Gallucci Editore, 2022) e lo spettacolo teatrale “riportami là dove mi sono perso” per la regia di Luca Zilovich e gli attori Michele Puleio e Maria Rita Lo Destro (Teatro della Juta – Officine Gorilla).

Paola Farinetti (Alba, 1967), figlia di un comandante partigiano che nel dopoguerra si è fatto imprenditore, lavora da più di vent’anni nel campo dello spettacolo, della musica, della cultura. Lo ha fatto a lungo con suo marito, Gianmaria Testa, indimenticato cantautore scomparso nel 2016, e con artisti come Erri De Luca, Paolo Rossi, Giuseppe Battiston, Giuseppe Cederna, Mario Brunello e molti altri. Ha un figlio adolescente che si chiama Nicola. Nella seconda parte della serata andrà in scena lo spettacolo “Riportami là dove mi sono perso” – che ha ottenuto significati riconoscimenti – La regia e drammaturgia sono di Luca Zilovich, gli attori protagonisti Michele Puleio e Maria Rita Lo Destro (le voci off: Giulia Trivero e Paolo Arlenghi). 

La manifestazione culturale – curata artisticamente da Paolo E. Archetti Maestri ed Eugenio Merico -, ha il patrocinio del Comune di Castellazzo Bormida, e vanta la collaborazione de l’Associazione Gioco del Mondo, l’Associazione Memoria della Benedicta, Radio Gold e della Ristorazione Sociale “Ristò”. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti, resta gradita la prenotazione ai numeri: 338.3285336 345.7395242 393.9094004, oppure scrivendo a segreteria@fondazioneluigilongo.it. Gli eventi si terranno al coperto nelle sale espositive della Fondazione Longo.

Exit mobile version