Ovada

Croce Verde: inaugurazione nuova ambulanza

Ovada. Si svolgerà domenica 19 giugno, alle ore 11 presso la sede della P.A. Croce Verde Ovadese in Largo 11 Gennaio 1946 n.° 6, la cerimonia di inaugurazione della nuova autoambulanza, la n.° 87 dalla fondazione della associazione. L’acquisto del nuovo mezzo da parte dell’ente si è reso possibile grazie al prezioso e generoso contributo di Gaggino Michele di Montaldo che, con il suo gesto, ha voluto rendere omaggio alla memoria della figlia Dora e della moglie Giuseppina Testa.

La nuova ambulanza verrà principalmente utilizzata per espletare i servizi di trasporto per gli ospedali di Ovada e Acqui in convezione con la Asl-Al ma per le sue caratteristiche potrà svolgere anche servizi di emergenza territoriale 118.

La Pubblica Assistenza Anpas Croce Verde Ovadese effettua servizi di emergenza 118, trasporti ordinari a mezzo ambulanza come dialisi e terapie, trasporti interospedalieri, accompagnamento disabili e assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni sportive. Complessivamente svolge oltre 8mila servizi annui. L’Anpas (Associazione nazionale pubbliche aAssistenze) Comitato Regionale Piemonte rappresenta oggi 82 associazioni di volontariato con 10 sezioni distaccate, 10.425 volontari (di cui 4.062 donne), 5.753 soci, 640 dipendenti, di cui 71 amministrativi che,  con 436 autoambulanze, 226 automezzi per il trasporto disabili, 261 automezzi per il trasporto persone e di protezione civile e 2 imbarcazioni, svolgono annualmente 534.170 servizi, con una percorrenza complessiva di 17.942.379 km.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio