Molare. Tanta gente così non si vedeva da anni!
È vero che tutti più o meno hanno voglia di ricominiciare dopo la pandemia e di stare di nuovo insieme all’aperto su di una piazza ma anche merito a chi ha inteso preparare dei piatti che piacciono a tutti e che soddisfano le diverse esigenzedi palato.
E così sabato sera (11 giugno) a “Tutti in piazza” c’erano davvero tutti, tanto è vero che verso le ore 21 c’era una coda, in ordinata attesa, che attraversava tutta piazza Marconi e si spingeva sino a via Umberto!
Sette le Pro Loco e associazioni partecipanti a “Tutti in piazza”: Pro Loco di Molare, Pro Loco Battagliosi- Albareto, Pro Loco di Madonna delle Rocche, Pro Loco di Cassinelle, Pro Loco di Bandita, Pro Loco di Morbello, Oratorio Giovanni XXIII.
La manifestazione è stata allietata da buona musica. Il gruppo “Uà Cycling Team” (presidente Enrico Ravera) ha proposto nel tardo pomeriggio una manifestazione ciclistica giovanile per il paese.
E la calda serata tipicamente estiva – perché ci vuole anche quello – ha favorito il successo della manifestazione gastronomica, organizzata dalla Pro Loco di Molare (presidente Elisa Puppo). Davvero un grande successo di partecipazione e di affluenza, probabilmente superiore alle stesse attese.
Ed ora i gustosi piatti proposti a “Tutti in piazza” saranno riproposti nelle varie feste e sagre estive che si svolgeranno in zona.
A cominciare da domenica 26 giugno, con la sagra del fiazein a Battagliosi di Molare.