Ad Altare, con le nuove installazioni in corso, salgono a 43 le telecamere di videosorveglianza
Altare. L’Amministrazione comunale sta procedendo alla installazione di nuove telecamere come promesso di recente in occasione di polemiche sulle deiezioni canine e su comportamenti scorretti alla guida dell’autovettura.
Attualmente sono in corso di installazione telecamere di videosorveglianza in località Casotto e in via Montenotte. Tutto ciò fa parte di un programma più vasto che prevede un investimento complessivo di diecimila Euro, comprensivo di ponte radio e di centrale operativa presso la sede della Polizia Locale.
“Salgono così a 43 gli impianti attivi sul territorio” spiega il Sindaco “Essi garantiscono la sicurezza dei cittadini sia del centro storico, della zona scolastica, delle aree più densamente abitate e anche di alcune zone più periferiche: le telecamere fungono infatti da deterrente per atti di criminalità come i furti nelle abitazioni e le aggressioni e supportano le forze dell’ordine nell’individuare eventuali colpevoli. Un investimento complessivo di oltre 50.000 euro effettuato negli anni con una programmazione di lungo periodo che ha consentito di attingere quote dal bilancio comunale per finanziare ogni anno una quota parte del progetto.“
r.d.c.