Cassinelle: è mancato Franco Ravera, attore di film, tv e teatro
Cassinelle. Una folla commossa ha accompagnato per l’ultimo saluto giovedì 2 giugno, Franco Ravera, attore, 62 anni, morto nella sua abitazione dopo una malattia che alla fine lo ha stroncato il 31 maggio.
Franco Ravera fin da giovane aveva la passione per la recitazione ed il teatro e, dopo il primo lavoro come operaio presso una cartiera, comprese che la sua giusta strada professionale era proprio quella dell’attore.
Aveva iniziato la carriera negli anni ‘80 dove è stato apprezzato in diversi film di successo: “Texas” del regista rocchese Fausto Paravidino, “La ragazza del lago” con Toni Servillo, quindi con Claudio Bisio in “Benvenuto, presidente!” e “Bentornato, presidente!”, ed ancora “La terra dei figli” con Valeria Golino e Valerio Mastandrea, per ricordarne solo alcuni.
Ha recitato per il teatro, tra l’altro, con “Il piacere dell’onestà” di Luigi Pirandello nel 2021 allo Stabile di Torino, con Valerio Binasco.
Il grande pubblico televisivo lo ricorda soprattutto per la seguitissima serie di “Don Matteo”.
Ravera amava la sua terra d’origine e tornava appena il lavoro lo permetteva dalla mamma Silvia, nella sua casa tra Cassinelle e Madonna delle Rocche, a Vallescura.
Oltre alla mamma, Franco Ravera lascia le sorelle Sandra e Anna.