Terme: c’è un accordo
Acqui Terme. È stato firmato nel tardo pomeriggio di sabato 28 l’accordo sulle Terme. Riprendono le attività termali ma l’hotel resta chiuso.
Il primo comunicato ci è giunto dall’on. Federico Fornaro alle 17,59 di sabato.
“Grazie alla tenacia e la determinazione dei sindacati e dei lavoratori si è arrivati ad un accordo per la riapertura delle attività termali della società Terme di Acqui Spa.
Si riparta da qui per realizzare quello che tutti gli acquesi e i turisti chiedono da tempo: un rilancio delle Terme della città di Acqui e dell’offerta turistica dell’intero territorio acquese.
Un grazie dunque al sindacato per la testardaggine con cui è riuscito non soltanto a tutelare i legittimi interessi dei lavoratori, ma a coinvolgere tutta la città in una sacrosanta battaglia per la riapertura degli stabilimenti termali”.
Così i sindacati: “Il lavoro incessante di questi giorni che ha visto coinvolti le organizzazioni sindacali Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil, l’Assessore regionale Chiorino e i funzionari della Regione Piemonte, Confindustria e la Società Terme Spa, ha permesso di scongiurare la precarizzazione delle lavoratrici e dei lavoratori per le prossime due stagioni e allo stesso tempo prevede un sostegno economico per i dipendenti del Grand Hotel che purtroppo, come più volte dichiarato, non riaprirà”.
Sono contenta dell’avvenuto accordo tra i sindacati e il proprietario delle terme. Ma è sicuro che riaprono? Quest’anno avevo deciso di troscorrere il mese di agosto alle terme , ma non sò se prenotare o no .Voi cosa mi consigliate? Grazie mille .e scusatemi.