Bubbio: Colline d’Arte presenta Vignette in Vigna

Bubbio. Colline d’Arte® domenica 29 maggio a Bubbio, cuore della Langa Astigiana, presenta Vignette in Vigna nelle vigne e nella cantina dell’azienda agricola Vini Torelli,  opere di Roberto Giannotti giornalista, architetto e designer, ceramista e critico d’arte, professionista del marketing territoriale, e noto come una delle più celebri firme contemporanee della tradizione della satira in Italia. Nel 2014 l’incontro con Gianfranco Torelli, erede della Cantina Torelli Vini che si fregia del titolo di prima Cantina Biologica d’Italia, e con Paola Arpione, chef dell’agriturismo Tre Colline in Langa, nato dalla curiosità dell’artista verso la grande enogastronomia di Langa.

Vignette in Vigna alla sua 8ª edizione entra quest’anno nel circuito Colline d’Arte® per rappresentare il territorio di Bubbio nell’ambito del progetto di arte contemporanea internazionale in ambiente rurale, nato al Parco d’Arte Quarelli di Roccaverano, ed ora ambizioso progetto che abbraccia le più importanti iniziative artistiche delle Valli Bormida.

Nel corso della giornata verrà presentato il progetto editoriale “Storia a fumetti del primo vino Bio”. Programma: ore 12.30, ritrovo presso Cantina Torelli, picnic in Vigna a cura LangaMyLove. Ore 14.30, visita guidata alla Cappella di San Grato a cura Associazione DuiPas lungo la strada panoramica delle Tre Colline di Bubbio. Ore 16, presentazione del libro a fumetti “Storia a fumetti del primo vino Bio” con l’artista Roberto Giannotti e il produttore Gianfranco Torelli.

Ore 17.30, Spettacolo Kovacs Compagnia Avanguardie con Fiammetta Lari. Ore 18.30, aperitivo a cura Tradizione e Sapori con degustazione di vini biologici cantina Torelli Vini e presentazione e verticale della nuova denominazione Canelli Docg. Ore 20, cena di Vignette in Vigna in agriturismo Tre Colline in Langa.

Info: 327 7678054 Aragon, agenziacru@gmail.com.

Exit mobile version