Aido “Il Dono è Vita” fino al 29 maggio poi il festival jazz

Acqui Terme. Proseguono le iniziative per i 40 anni di  A.I.D.O. Gruppo Comunale di Acqui Terme “Sergio Piccinin”.

A Palazzo Robellini fino a domenica 29 maggio è esposta la collettiva di pittura “A.I.D.O., Il Dono è Vita” organizzata da AIDO in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Città di Acqui Terme.

Gli artisti Carlo Fattori, Serena Baretti, Giò Sesia, Roberto Rizzon, Daniele Zenari, Roberto Orlandi hanno messo il loro talento al servizio della Donazione: tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 19  è possibile visitare la mostra, acquisire informazioni sulla donazione organi ed esprimere la propria volontà, se si vuole.

Gli acquerelli di Giò Sesia ispirati alla Natura, le Emozioni predittive nelle tele dell’artista di Visone, Serena Baretti, accompagneranno il visitatore, temi che trovano una sintesi nello stigma della Bellezza che muove tutta l’opera di Roberto Rizzon. E poi la fragilità e il disagio, situazioni in cui si addentra con sensibilità Roberto Orlandi. Completano la proposta le opere dell’artista metaforico Daniele Zenari e le opere dense di realismo naturalistico di Carlo Fattori.

Altri artisti metteranno il loro grande talento a favore di AIDO il 1° giugno. In quella data, in occasione di “AcquiLimpiadi” prenderà il via l’AJM Jazz Festival con un grande concerto al Teatro Romano organizzato dall’Associazione Antithesis.

Maggiori particolari su L’Ancora n.21/2022

Exit mobile version