Piscina del Geirino riapre ai primi di giugno
Ovada. La piscina del Geirino sarà riaperta molto probabilmente nel primo week end di giugno, se non già da venerdì 3.
Si tratta naturalmente dell’apertura estiva, da tempo attesa dagli utenti ovadesi e non solo e dai tanti appassionati di nuoto della zona.
“Apriamo quasi certamente ai primi di giugno” – puntualizza Mirko Bottero presidente della Servizi Sportivi che gestisce l’impianto polisportivo del Geirino. “Si pensava in un primo tempo di poter aprire la stagione già alla fine di maggio, decidiamo proprio in questi giorni la data definitiva ma è il primo week end di giugno quello più certo per la riapertura”.
Per l’apertura invernale invece, occorre ricostruire la centrale termica. Quella interrata è stata allagata dall’alluvione del 4 ottobre con la piena dell’Orba tracimata sin dentro le vasche del Geirino ed ora se ne dovrà fare un’altra esterna, per prevenire altri eventuali danni da un’alluvione. Ma ci vuole l’autorizzazione a costruire vicino alla strada e si lavora dunque anche per questo.
“La Servizi Sportivi assicura la possibilità di fare nuoto alla gente ma ha dovuto fare i conti con i danni dell’alluvione e con tante, ingenti spese conseguenti” – continua Bottero.
“Ora i tanti appassionati di nuoto possono venirci incontro con la sottoscrizione di abbonamenti”.