Cortemilia. Nella 5ª giornata del campionato nazionale di Pallapugno serie C1 ha visto, nel locale sferisterio comunale cortemiliese, nella serata di domenica 22 maggio, convincente vittoria di Nocciole Marchisio Cortemilia contro l’Albeisa di Alba per 9 a 6.
Nocciole Marchisio è scesa in campo con Nicolò Diotti, Jacopo Cane, Maurizio Bogliacino e Luca Borella, 5º giocatore Massimo Prato, direttore tecnico Luca Dogliotti, l’Albeisa Federico Alessandria, Patrik Secco, Erosa Cordero, Andrea Taricco, 5º giocatore Simone Tran, Davide Castellotto, Ivan Troia, d.t. Gianni Balbiano (sindaco di Pezzolo Valle Uzzone). Ad arbitrare l’incontro il cairese Andrea Ferracin, difronte ad un pubblico di oltre 120 persone.
Bella e tonificante vittoria dei locali di capitan Nicolò Diotti che ben supportato dalla spalla Jacopo Cane e dai terzini Maurizio Bogliacino e Luca Borella dopo 2 ore e più di gioco ha vinto meritatamente contro gli albesi. Da rimarcare che 3 giochi sono finiti alla caccia unica e altrettanti sul 40 pari. Se Nocciole Marchisio gioca così e soprattutto Cane è decisivo, per la quadretta del presidente Francesco Bodrito il campionato riserverà belle e gradite sorprese. Da rimarcare che Federico Alessandria, sta sostituendo in serie A il capitano dell’albeisa Bruno Campagno.
G.S.
Ulteriori dettagli su L’Ancora n. 21/2022