I primi 40 anni dell’Enoteca Regionale

Acqui Terme. L’enoteca regionale acquese ha compiuto 40 anni. Il 5 maggio del 1981 nasceva infatti un ente che per i vini della zona ha fatto molto in termini di promozione. In tutte le loro declinazioni: rosso, bianco, rosato, passito, chinato e conservato in barrique. In tutti questi anni non sono mancate degustazioni, abbinate anche ai prodotti tipici del territorio, magari abbinate a manifestazioni gastronomiche e culturali, così come cene di gala. 

“Questi quaranta anni sono un traguardo che merita di essere festeggiato nel migliore dei modi”, aveva detto Annalisa Vittore, presidente dell’Enoteca Terme&Vino, alla presentazione degli eventi per questo traguardo.  Il primo di questi eventi si svolgerà giovedì 26 maggio

“L’Enoteca Regionale si racconta: territorio, produttori, storia e futuro’’ è il titolo dell’appuntamento che si svolgerà presso il Birdgarden del Castello dei Paleologi di Acqui Terme alle 17.

“Interverranno alcune delle figure più rappresentative dell’Enoteca – spiega oggi Annalisa Vittore – ripercorreremo questi anni trascorsi insieme e anticiperemo alcune delle novità per il futuro”. Durante la serata si avrà modo di ricordare gli uomini e le donne con la passione per il vino, che sono riusciti a far crescere questa importante realtà del territorio. Una realtà che al momento conta 130 soci.

“E un numero significativo di aziende che non ha perso la fiducia nemmeno in questi due anni in cui protagonista è stata l’emergenza sanitaria. Noi in effetti non ci siamo mai persi d’animo e abbiamo continuato a abbiamo continuato a svolgere il nostro lavoro garantendo anche le consegne a domicilio. L’augurio è che al più presto si possa tornare alla normalità che per noi significherà organizzare manifestazioni e degustazioni che tanto piacciono al pubblico”.

Gi. Gal.

Exit mobile version